Non c'è tregua per Mirafiori: Stellantis posticipa la fine della cassa integrazione

Non c'è tregua per Mirafiori: Stellantis posticipa la fine della cassa integrazione
Auto.it ECONOMIA

Nelle settimane precedenti Stellantis – esattamente come i suoi stabilimenti – era al centro di numerose discussioni. Uno dei diversi problemi che la società deve affrontare riguarda Mirafiori, che da tempo aveva messo in cassa integrazione i suoi dipendenti. Uno “stallo” che a quanto pare, invece di scadere il 7 maggio – come inizialmente previsto – si allungherà fino al 3 giugno. Lo annuncia la stessa azienda ai sindacati, riferendo che l'attività produttiva presso la Carrozzeria di Mirafiori non riprenderà prima di giugno. (Auto.it)

Su altre testate

I dipendenti dello stabilimento erano stati messa in cassa integrazione , una situazione che sarebbe dovuta durare fino al 7 maggio ma che invece, da quello che si apprende, sarà prolungata fino al 3 giugno . (Tuttosport)

La multinazionale ferma il sito di Torino per tutto il mese di maggio: mancano gli ordini a causa dell’assenza dei sussidi promessi. I sindacati: le agevolazioni sull’elettrico servono a poco, mancano strategia e modelli. (La Verità)

Si apre un nuovo capitolo dello scontro fra Stellantis e il governo italiano che, come è noto, preme perché il Gruppo torni a produrre almeno un milione di veicoli in Italia. Ma l'ex impero Fiat risponde con la chiusura della fabbrica e l'accusa al governo di non aver ancora varato gli incentivi promessi. (Torino Cronaca)

Stellantis senza freni

Prolungata fino a giugno la cassa integrazione nello stabilimento Stellantis Mirafiori Per Stellantis Mirafiori non sembra esserci pace. Il gruppo automobilistico nelle scorse ore ha annunciato di aver deciso di posticipare la fine della cassa integrazione che inizialmente sarebbe dovuta finire il 7 maggio ma che invece è stata prolungata fino al prossimo 3 giugno. (ClubAlfa.it)

Secondo fonti vicine all’azienda, la sospensione è legata all’assenza di ordini per l’elettrico ma anche all’assenza di incentivi in tutti i mercati europei, a partire dall’Italia dove «sono stati annunciati da mesi ma non sono ancora entrati in vigore». (Corriere della Sera)

Al contempo è stato annunciato l’azzeramento del lavoro reale a Mirafiori, in virtù del contratto di solidarietà, anche per i 1.174 operai impiegati sul modello di punta dello stabilimento torinese: la Fiat 500 elettrica. (Volere la luna)