Risparmiare sul gas: il primo trucco sta tutto nella cottura della pasta

Haircare.it ECONOMIA

Il gas ha subito un nuovo aumento, e in giro c’è preoccupazione per la stangata che si abbatterà sulle famiglie. C’è un trucco, però, per risparmiare. GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: Il problema del rincaro delle bollette è quanto mai drammatico: non si vedeva una stangata simile da decenni e in giro c’è molta preoccupazione per l’inverno in arrivo. Quest’estate siamo infatti riusciti più o meno a barcamenarci con il gas grazie proprio alla bella stagione, ma con l’arrivo delle temperature più fredde ci troveremo a dover accendere anche la caldaia, con un notevole dispendio di soldi. (Haircare.it)

Su altre testate

C’è un tasto della cappa cucina che tutti quanti non considerano, ma è molto importante per dimezzare la bolletta: facciamo chiarezza? (Nanopress)

Cara bolletta… quanto mi costi! I dati parlano chiaro, l’invasione russa e la crisi energetica si tradurranno in un aumento vertiginoso delle nostre bollette: +59% per quanto riguarda l’elettricità a fine 2022, secondo i dati di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, secondo cui, l’aumento, per le famiglie in regime tutelato (cioè chi non ha scelto di passare al libero mercato), poteva essere addirittura del 100% se non fossero stati attivati interventi straordinari per limitare l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica. (IlGiunco.net)

Come risparmiare sulla bolletta del gas? La domanda è d’obbligo, visto che questa utenza ed anche quella della luce ci porteranno via tantissimi soldi, più del doppio in totale rispetto a tutto il 2021. (RicettaSprint)

I consigli e trucchi per risparmiare sono veramente tanti, su questo ci viene incontro uno dei principali fornitori di corrente elettrica che è Plenitude del gruppo ENI (la maggior compagnia italiana sotto il controllo dello Stato). (Napoli.zon)

Sei pronta a conoscere un trucchetto per risparmiare sul gas? Ti basterà partire dalla cottura della pasta: ecco cosa devi fare. Il problema dell’aumento delle bollette non è un problema singolo, ma riguarda l’intero territorio. (Mammastyle.it)

Si parla tanto di risparmio energetico e di strategie per contenere i consumi domestici e, di conseguenza, i costi sempre più alti delle bollette a fine mese. Certamente la risorsa energetica che più preoccupa i mercati internazionali è quella del gas, a causa del conflitto bellico in Ucraina. (greenMe.it)