Termosifoni, alcuni trucchi per risparmiare in bolletta

Ecoo ECONOMIA

Con i termosifoni risparmiare in bolletta sembra una missione impossibile. Invece possiamo riuscirci facendo questo in casa e tamponando i costi Come risparmiare in bolletta coi termosifoni? La stagione fredda sta arrivando, il ché non vuol dire necessariamente inverno. Già verso metà autunno infatti in alcune aree la temperatura scende anche alquanto vicino agli zero gradi, se non anche al di sotto. (Ecoo)

Ne parlano anche altri giornali

La corsa al rialzo delle bollette sembra inesorabile e ne fanno le spese, indistintamente, attività commerciali e privati. Per aiutare i cittadini a risparmiare e salvare i bilanci, il Codacons ha elaborato una guida con una serie di consigli pratici. (Today.it)

Si parla tanto di risparmio energetico e di strategie per contenere i consumi domestici e, di conseguenza, i costi sempre più alti delle bollette a fine mese. Certamente la risorsa energetica che più preoccupa i mercati internazionali è quella del gas, a causa del conflitto bellico in Ucraina. (greenMe.it)

I consigli e trucchi per risparmiare sono veramente tanti, su questo ci viene incontro uno dei principali fornitori di corrente elettrica che è Plenitude del gruppo ENI (la maggior compagnia italiana sotto il controllo dello Stato). (Napoli.zon)

La cappa cucina è uno di quegli elementi indispensabili per cucinare senza lasciare cattivi odori in tutta la casa. Oggi viene disegnato come un complemento d’arredo e di design che si fonde perfettamente all’arredamento scelto per la casa. (Nanopress)

Come risparmiare sulla bolletta del gas? La domanda è d’obbligo, visto che questa utenza ed anche quella della luce ci porteranno via tantissimi soldi, più del doppio in totale rispetto a tutto il 2021. (RicettaSprint)

Cara bolletta… quanto mi costi! I dati parlano chiaro, l’invasione russa e la crisi energetica si tradurranno in un aumento vertiginoso delle nostre bollette: +59% per quanto riguarda l’elettricità a fine 2022, secondo i dati di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, secondo cui, l’aumento, per le famiglie in regime tutelato (cioè chi non ha scelto di passare al libero mercato), poteva essere addirittura del 100% se non fossero stati attivati interventi straordinari per limitare l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica. (IlGiunco.net)