Usa, Senato blocca strada misure su armi

L'Arena ESTERI

(ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Repubblicani e democratici contrapposti al Senato americano si 'annullano a vicenda' e sbarrano cosi' la strada a proposte per avanzare verso maggiori controlli e restrizioni sulla detenzione delle armi da fuoco. Un voto ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Come era prevedibile, nessuna delle quattro proposte di legge sul controllo delle armi (due repubblicane, due democratiche) discusse ieri al Senato statunitense ha ottenuto i voti necessari per proseguire l'iter ... (La Prealpina)

Repubblicani e democratici contrapposti al Senato americano si annullano a vicenda e sbarrano così la strada a proposte per avanzare verso maggiori controlli e restrizioni sulla detenzione delle armi da fuoco. (Il Secolo d'Italia)

Il secondo emendamento che permette a chiunque di detenere armi è diventato un vero e proprio cavallo di battaglia dei repubblicani. (Gayburg)

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto quattro proposte legislative volte ad aumentare il controllo delle armi da fuoco nel Paese, a una settimana dalla strage di Orlando, in Florida, costata la vita a 50 persone. (LaPresse)

''Non ci sono più scuse'' per non agire. Polemica sulle telecamere del Congresso, "spente" dallo Speaker repubblicano. (Rai News)

Non è bastata l'onda emotiva della strage di Orlando, non sono bastate le tragedie quotidiane che vedono coinvolti cittadini statunitensi uccisi da armi che circolano – per il presidente Barack Obama – troppo facilmente. (Italia Post)