Il Congresso Usa boccia 4 proposte per limitare la vendita di armi

Panorama ESTERI

L'amore degli Stati Uniti per le armi, nonostante la lunga serie ininterrotta di stragi, impedisce che siano approvate nuove regole più severe per la loro vendita. Nonostante l'ultima - solo per ora - sparatoria di massa a Orlando continua come se ... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Neppure la presenza in aula di numerosi familiari delle vittime di recenti sparatorie ha toccato la loro coscienza ... (Gayburg)

Non è bastata l'onda emotiva della strage di Orlando, non sono bastate le tragedie quotidiane che vedono coinvolti cittadini statunitensi uccisi da armi che circolano – per il presidente Barack Obama – troppo facilmente. (Italia Post)

Repubblicani e democratici contrapposti al Senato americano si annullano a vicenda e sbarrano così la strada a proposte per avanzare verso maggiori controlli e restrizioni sulla detenzione delle armi da fuoco. (Il Secolo d'Italia)

Polemica sulle telecamere del Congresso, "spente" dallo Speaker repubblicano. Dobbiamo rendere ''più difficile mettere le mani sulle armi d'assalto per chi vuole uccidere americani'', dicono i democratici. (Rai News)

(askanews) - Come era prevedibile, nessuna delle quattro proposte di legge sul controllo delle armi (due repubblicane, due democratiche) discusse ieri al Senato statunitense ha ottenuto i voti necessari per proseguire l'iter ... (La Prealpina)

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto quattro proposte legislative volte ad aumentare il controllo delle armi da fuoco nel Paese, a una settimana dalla strage di Orlando, in Florida, costata la vita a 50 persone. (LaPresse)