Unioni civili: primo voto favorevole ma scoppia la bagarre Pd - cattodem

Firenze Post INTERNO

ROMA – Le unioni civili hanno superato a maggioranza schiacciante il primo scoglio in Aula, quello della richiesta del non passaggio all'esame del testo, ma non per questo il loro cammino sarà agevole. Palazzo Madama ha respinto la detta richiesta, a ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel percorso preparatorio all'approvazione del ddl Cirinnà manca l'accordo tra maggioranza e opposizione della legge e i senatori che compongono l'Area Popolare del gruppo democratico non intendono votare il disegno di legge; e questo rende le cose ... (Mondo TiVu)

Giornata di convulse trattative quella di ieri con il capogruppo al Senato Luigi Zanda costretto a mediare con i cattodem che hanno chiesto la libertà di ... (Intelligonews)

L'Aula del Senato ha respinto la richiesta di non passaggio all'esame degli articoli del ddl Cirinnà sulle unioni civili. Hanno votato contro 195 senatori, a favore 101, 1 astenuto. (Punto Agro News.it)

0; 0 · null · 0 · QR Code. Le minoranze contestano il criterio di illustrazione degli emendamenti al ddl. (ilVelino/AGV NEWS)

Prosegue nell'Aula del Senato l'esame del ddl Cirinnà sulle unioni civili. Prevista per oggi l'illustrazione degli emendamenti. (ilVelino/AGV NEWS)

Primo scoglio a Palazzo Madama con la maggioranza assoluta dei senatori che vota contro il rinvio del disegno di legge Cirinnà in commissione e apre la strada delle votazioni del testo che inizieranno martedì prossimo. (ControCopertina)