Borsa Oggi, 13 luglio 2020: Ftse Mib positivo, crolla Atlantia

Money.it ECONOMIA

Borsa Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib in positivo, -11% per Atlantia. A Milano l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi della seduta odierna, 13 luglio 2020, quota 19.952,53 punti, +0,94% sul dato precedente.

Nonostante gli aggiornamenti dal fronte pandemia, la Borsa oggi inizia la seduta sopra la parità in scia dei listini asiatici.

Andamento Wall Street: nuovi record del Nasdaq. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Piazza Affari chiude infatti con un rialzo del +1.19%. Lo spread tra BTP e Bund si attesta invece allo stato attuale a 167 punti base. (Tutto Juve)

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. I riflettori degli investitori sono puntati sull'avvio della stagione dei risultati trimestrali negli Usa. (Yahoo Finanza)

Tra le migliori blue chip anche Telecom Italia con +5,89% a quota 0,368 euro. I rumor parlano del possibile ingresso di Cdp nella rete secondaria di Tim (la tlc è già in discussioni con Kkr per un ingresso nella newco sulla rete secondaria). (Finanzaonline.com)

Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato dal crollo di Atlantia. Nel weekend si sono intensificate le voci che vedono il governo in pressing sul progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Gianni Mion, presidente di Edizione, società dei Benetton primo azionista di Atlantia, dice che la proposta fatta è seria, ma anche di non essere ottimista. Sempre a Piazza Affari occhi puntati anche oggi si Atlantia, visto che pare sempre più probabile la revoca della concessione autostradale. (Milano Finanza)

luglio (Reuters) - Piazza Affari si avvia a chiudere la prima seduta della settimana in buon rialzo, anche se con un passo più lento rispetto alle altre borse europee. Venduta la Lazio (-2,8%) sempre più lontana dalla vetta nella classifica del campionato di Serie A. (Yahoo Finanza)