Quali sono i 2 possibili scenari in Borsa? Ecco cosa può accadere oggi in Piazza Affari

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Finché i prezzi si mantengono sopra la soglia dei 19mila punti, rimane viva la speranza di un allungo fino a 25mila.

Ecco cosa può accadere oggi in Piazza Affari. Oggi l’indice del paniere delle blue chip ha l’opportunità di riprendere da dove aveva chiuso venerdì, ovvero in rialzo.

Per scoprire cosa accadrà in questa settimana in Borsa, leggi qui

La scorsa settimana è stata un’ottava molto contradditoria per i prezzi della Borsa italiana (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Crollo per Atlantia (-15,12%) mentre è in corso lo scontro con il governo per la concessione alla controllata Autostrade per l’Italia. Tra i calcistici moderato rialzo per Juventus che chiude a +0.75%. (Tutto Juve)

Venduta la Lazio (-2,8%) sempre più lontana dalla vetta nella classifica del campionato di Serie A. I riflettori degli investitori sono puntati sull'avvio della stagione dei risultati trimestrali negli Usa. (Yahoo Finanza)

"A nostro avviso si tratterebbe di un importante catalyst positivo per Tim, anche se saranno da verificare ovviamente le valutazioni relative e la governance". I riflettori degli investitori sono puntati sull'avvio della stagione dei risultati trimestrali negli Usa. (Yahoo Finanza)

La mossa di Cdp nella rete secondaria risulta direttamente collegata al progetto rete unica. Nel weekend si sono intensificate le voci che vedono il governo in pressing sul progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Atlantia fa -15%, domani d-day per il futuro di Aspi. A Piazza Affari spicca il tracollo di Atlantia a oltre -15% dopo svariate sospensioni al ribasso. Nel weekend si sono intensificate le voci che vedono il governo in pressing sul progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Al via domani le trimestrali Usa sulle banche e, sempre in settimana, i dati macro cinesi (tra cui il Pil nel secondo trimestre). Gianni Mion, presidente di Edizione, società dei Benetton primo azionista di Atlantia, dice che la proposta fatta è seria, ma anche di non essere ottimista. (Milano Finanza)