Borse in rialzo, recuperano i bancari

Rai News ECONOMIA

Unicredit guadagna l'1,27% e Mps (al di fuori del paniere principale) l'1,53%.

Recuperano anche i titoli Unicredit e Mps, che ieri hanno chiuso in territorio negativo dopo il fallimento delle trattative per le "nozze".

A Piazza Affari oggi vanno bene i titoli industriali - spiccano Pirelli e Ferrari - ma anche il comparto bancario.

Positivo anche Bpm a +0,47% sulla scia di indiscrezioni che lo vedrebbero coinvolto nel futuro risiko bancario

Borse in rialzo, recuperano i bancari. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

S&P 500. Tendenza rialzista fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore a 4.524. IÙ. Quali sono i livelli da monitorare per capire se il rialzo continuerà a Wall Street? (Proiezioni di Borsa)

E avanza anche Coca Cola, +2,7%, che ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell'anno con utili e un fatturato migliori delle attese. Il gruppo ha riportato nel trimestre una perdita netta di $132 milioni, in calo comunque dal passivo di $466 milioni sofferto nel terzo trimestre dell'anno scorso. (Finanzaonline.com)

Nei prossimi giorni sono attesi i conti trimestrali di Microsoft, Alphabet, Visa e Twitter. BENE TESLA, MALE LOCKHEED MARTIN. (Yahoo Finanza)

Dura battuta d'arresto intanto per le criptovalute, che secondo gli analisti stanno vivendo una fisiologica correzione dopo i rally degli ultimi giorni Partenza contrastata ma tendenzialmente vicina alla parità per gli indici di Wall Street, in una giornata in cui il principale driver di mercato continua a essere quello delle trimestrali aziendali, in particolare quelle delle big tech. (Milano Finanza)

(LaPresse) – Nel 2023 l’Ebitda adjusted è previsto riavvicinarsi ai livelli pre-Covid-19 per raggiungere una marginalità a doppia cifra nella seconda parte del piano (LaPresse)

Passate le 16 ora italiana, il Dow Jones avanza dello 0,19% a 35.821; lo S&P sale dello 0,49% a 4.588 punti, mentre il Nasdaq fa +0,70% a 15.333 punti. Wall Street in rialzo, con il Dow Jones che testa un nuovo record. (Finanzaonline.com)