Test scritto per la patente: Torino è la settima città con più bocciati in Piemonte

Test scritto per la patente: Torino è la settima città con più bocciati in Piemonte
Prima Torino INTERNO

È Novara che registra la percentuale più alta di bocciati all'esame teoria con il 44.2% di respingimenti. La più virtuosa, invece, è Vercelli. Patente B, i bocciati a Torino Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'Italia sembra affrontare un ostacolo significativo nell'ottenimento della patente di guida di categoria B, quella per guidare le auto comuni. (Prima Torino)

Su altre testate

CAGLIARI. La Sardegna è la regione italiana con più bocciati all'esame di guida della patente B. La percentuale dei promossi nel 2023 nell'Isola all'esame di pratica - che è la regione con più bocciati in Italia - è del 68,3%. (YouTG.net)

I dati arrivano dal Ministero dei Trasporti e segnalano come in Emilia Romagna la media degli utenti che si sono dovuti obbligatoriamente 'fermare' all'esame di teoria sono il 38.2%. Hanno sostenuto l'esame di teoria per la patente B. (il Resto del Carlino)

Nel 2023, la situazione per quanto riguarda il superamento dell'esame di teoria per ottenere la patente B in Valle d'Aosta ha mostrato un tasso del 40,3% di candidati respinti, in linea con la media nazionale del 39,9%. (Valledaostaglocal.it)

Patente, il 42% dei marchigiani bocciati all'esame di teoria nel 2023 (Macerata maglia nera). Ecco gli errori più comuni

– Esperienza (anche minima) nella mansione Requisiti richiesti: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel 2023 si è alzata la percentuale dei bocciati al quiz, ma va meglio l'esame di guida che viene superato da quasi l'85% dei candidati Solo 22 italiani su 100 sarebbero promossi. (Sky Tg24 )

Che poi si riflette sulla strada. La patente? Un problema. (corriereadriatico.it)