Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l’esame di teoria

Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l’esame di teoria
Corriere della Sera INTERNO

Di Alessandro Vinci Lo ha rilevato una simulazione condotta su oltre 2.700 utenti attivi su AutoScout24 in possesso della licenza da almeno cinque anni. I risultati peggiori in Molise Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l'esame di teoria Se da un lato è certamente vero che – come si suol dire – gli esami nella vita non finiscono mai, dall’altro quello della patente si supera una volta per tutte (salvo revoca della stessa). (Corriere della Sera)

Su altre testate

CAGLIARI. La Sardegna è la regione italiana con più bocciati all'esame di guida della patente B. La percentuale dei promossi nel 2023 nell'Isola all'esame di pratica - che è la regione con più bocciati in Italia - è del 68,3%. (YouTG.net)

Solo 22 italiani su 100 sarebbero promossi. Nel 2023 si è alzata la percentuale dei bocciati al quiz, ma va meglio l'esame di guida che viene superato da quasi l'85% dei candidati (Sky Tg24 )

Nel 2023, la situazione per quanto riguarda il superamento dell'esame di teoria per ottenere la patente B in Valle d'Aosta ha mostrato un tasso del 40,3% di candidati respinti, in linea con la media nazionale del 39,9%. (Valledaostaglocal.it)

Corsia d’emergenza - Patente, i “ciucci” non volano ma guidano: solo l’11% dei calabresi riuscirebbe a passare di nuovo l’esame di teoria

Che poi si riflette sulla strada. Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si tratta di un numero superiore alla media nazionale (39,9%). Tra le province, la percentuale più alta di bocciati alla teoria si registra a Macerata (43,2%); seguono Ancona (43,1%), Ascoli Piceno (42,2%) e Pesaro e Urbino (39,3%). (corriereadriatico.it)

Impietose le statistiche secondo le quali in Calabria 4 candidati su 10 non riescono a superare il test la prima volta. Ma fa peggio chi ha già conseguito la patente B da oltre 5 anni. Vibo Valentia è la provincia messa peggio Corsia d’emergenza (LaC news24)

La risorsa, una volta constatata l’idoneità al ruolo, dovrà seguire un corso di formazione specifica totalmente a carico dell’azienda. Requisiti richiesti: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)