Tumori, scoperto l'interruttore che "inganna" le cellule killer e arma le difese

Intelligonews SALUTE

Il killer si chiama PD-1. Ora ha un nome l'elemento di cui il tumore si serve per depotenziare neutralizzandole, le cellule anti-cancro presenti nel nostro organismo. Funziona come una sorta di interruttore: un click e le cellule sane diventano malate ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Il meccanismo che disattiva le cellule immunitarie può essere disinnescato. Passo avanti per l'immuno-oncologia, grazie alla ricerca condotta a Roma dall. (Lettera43)

ricerca-anti-tumore La caratteristica delle cellule tumorale che le rende molto difficili da combattere è la loro capacità di passare inosservate al nostro sistema immunitario, che non riuscendo ad individuarle non può attaccarle e distruggerle. (La Voce Sociale)

Quest'ultimo, infatti, interagirebbe con la ... (PrimaPaginaItaly)

La start-up di una giovane interior designer, Vanessa Boccia, che ha pensato a strutture modulari realizzate con container antisismici per aziende o Comuni.. (La Repubblica)

Il corpo possiede difese efficaci contro i tumori. (GreenStyle)

La scoperta risulterebbe particolarmente importante perché il meccanismo attraverso cui le cellule naturali killer vengono inibite potrebbe essere in qualche modo arrestato. (CiociariaReport24)