Tumori, italiani scoprono l'interruttore che neutralizza le difese anti-cancro

Adnkronos SALUTE

Quando il cancro invade l'organismo riesce a 'ingannarne' le difese naturali, impedendo loro di attaccare e distruggere le cellule malate. A svelare nuovi dettagli di questo meccanismo è uno studio condotto dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conferma arriva da uno studio italiano, che ha individuato come alcune di queste vengano però inattivate dalle stesse formazioni tumorali mediante un'azione di “spegnimento”, operata su una sorta di ... (GreenStyle)

Quest'ultimo, infatti, interagirebbe con la ... (PrimaPaginaItaly)

La scoperta risulterebbe particolarmente importante perché il meccanismo attraverso cui le cellule naturali killer vengono inibite potrebbe essere in qualche modo arrestato. (CiociariaReport24)

ricerca-anti-tumore La caratteristica delle cellule tumorale che le rende molto difficili da combattere è la loro capacità di passare inosservate al nostro sistema immunitario, che non riuscendo ad individuarle non può attaccarle e distruggerle. (La Voce Sociale)

La start-up di una giovane interior designer, Vanessa Boccia, che ha pensato a strutture modulari realizzate con container antisismici per aziende o Comuni.. (La Repubblica)

Lo studio dell'Ospedale Bambino Gesù e dell'Università di Genova. Passo avanti per l'immuno-oncologia, grazie alla ricerca condotta a Roma dall. (Lettera43)