Andrea Pazienza: 60 anni fa nasceva un mito del fumetto

Nato il 23 maggio del 1956 a San Benedetto del Tronto, Andrea Pazienza è stato uno dei più importanti fumettisti italiani. Scomparso prematuramente a trentadue anni per overdose d'eroina, ha lasciato un segno indelebile che va al di là del mondo del ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei ... (Rolling Stone Italia)

A sessant'anni dalla nascita di APaz, l'Italia ricorda il grande fumettista da San Severo con mostre, incontri, pubblicazioni e un documentario su Sky Arte, Fino all'estremo, in onda stasera alle 22,15, che lo racconta attraverso le testimonianze di ... (La Stampa)

Oggi – che di Paz ... (left)

Figlio del secolo scorso e padre del teatro napoletano, Eduardo De Filippo avrebbe compiuto domani, martedì 24 maggio, 116 anni (nacque nel 1900); nel giorno dell’anniversario della sua nascita la Rai dedica all’artista partenopeo una puntata del programma “Il Giorno e La Storia”, in cui racconta la vita di... (Vesuviolive.it)

Inaugurata la rassegna “Buon Compleanno Paz!” con il quale l'Amministrazione Comunale ha voluto ricordare i 60 anni che quest'anno avrebbe compiuto il poliedrico artista Andrea Pazienza. (l'Immediato)

Nella notte del 16 giugno 1988 moriva improvvisamente a Montepulciano all'età di 32 anni Andrea Pazienza, in arte Paz, la rockstar del fumetto. Era nato a San Benedetto del Tronto, era ... (Intelligonews)