UE: Renzi “Non lasciamo l'Europa ai tecnocrati”

Corrispondenti.net ESTERI

“Nel dibattito europeo c'è chi ritiene si sia fatto molto e chi niente, ma tutti sono convinti che oggi l'Ue ha fatto una scelta politica, forse non sufficiente e questo dipenderà da Juncker. La politica deve fare il suo mestiere e non lasciare l'Europa ai tecnocrati”. (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi parlando alla Camera sul semestre italiano di presidenza europea. Roma, 16 dic. (L'Unità)

(AGI) - Roma, 16 dic. Il premier ha citato una frase pronunciata da Luigi Einaudi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA, 16 DIC - Bisogna "vivere la fase che si è aperta come occasione unica: o cambiamo la direzione dell'Europa o abbiamo perduto l'Europa". (Il Giornale di Vicenza)

Il presidente della Commissione Ue, dopo tre giorni di polemiche, spiega la sua uscita ("spero non vincano gli estremisti") sulle elezioni ad Atene: "Dicendo....." (La Repubblica)

Il presidente della Commissione europea va dritto per la sua strada e ritira alcune norme per la salvaguardia della salute e dell'ambiente, nonostante il.... (La Repubblica)

"Possiamo a mio giudizio vivere la fase che si è aperta come ... Roma, 16 dic. (L'Unità)