Arriva l’auto elettrica da 3.500 euro

Yahoo Notizie ECONOMIA

Arriva l’auto elettrica da 3.500 euro. In India e in Cina sta esplodendo la mania per le piccolissime city car elettriche super economiche a zero emissioni. Il settore delle auto elettriche viene considerato da molti il futuro della mobilità anche se i costi per l’utente restano ancora alti.

Il lancio sul mercato è previsto a partire dal prossimo marzo e per quanto riguarda il costo, anche questo è ridotto come la city car: 3.500 euro. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Una nuova survey “Vetture ibride ed elettriche, cosa ne pensate?”, condotta nel mese di novembre da Areté (azienda leader nella consulenza strategica), segna un ulteriore passo in avanti nel graduale processo di avvicinamento alla “svolta ibrido-elettrica”. (Leggo.it)

Un dato impensabile fino a qualche mese fa che risente della campagna di incentivi messa in piedi dal Governo ed è trainato dalle diverse soluzioni ibride offerte dalle Case automobilistiche. Secondo la survey, che fotografa la propensione all’acquisto dei consumatori, oltre 9 su 10 si dicono pronti a comprare vetture ibride e quasi l’87% ad acquistare auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Nove su dieci ritengono determinante effettuare una prova su strada prima di un eventuale acquisto. Nove italiani su dieci sono pronti a comprare un’auto ibrida o 100% elettrica, anche pagandola un po’ di più. (Il Fatto Quotidiano)

A breve saranno disponibil… - fattiamotore : Auto ibride ed elettriche, gli italiani le comprerebbero. Anche se le conoscono poco - Lumaverona : Con il superbonus 110% è incentivata l’installazione nei condomini delle colonnine di ricarica per auto elettriche. (Zazoom Blog)

Complessivamente oltre il 50% degli italiani conosce poco o per nulla le caratteristiche dei motori full/mild/plug-in hybrid. Quasi 9 italiani su 10 si dicono pronti ad acquistare vetture ibride o elettriche a prezzi accessibili. (Autoprove.it)

dati di ottobre del mercato automotive hanno sancito in Italia il boom delle immatricolazioni di vetture ibride ed elettriche che hanno toccato quota 25% del totale. “I dati”, segnala Massimo Ghenzer - Presidente di Areté, “evidenziano un mercato pronto alla svolta ibrido-elettrica, anche se la conoscenza delle varie tipologie di vetture ibride resta bassa. (Corriere Adriatico)