Vaccino Covid: in provincia di Imperia somministrate 500 dosi per l'Open Night

SanremoNews.it SALUTE

Un altro segnale che la campagna vaccinale in Liguria sta andando nella giusta direzione”

Per 450 persone è stata la 1ª dose, per i restanti 50 si è trattato di un richiamo.

“In Liguria più del 70% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19.

“Durante l’Open Night di ieri sera i vaccini somministrati sono stati 3.255 – ha proseguito Toti - e ancora una volta si è registrato un balzo in avanti, questa volta in maniera netta, delle prime dosi (2.310) rispetto alle seconde (945). (SanremoNews.it)

Su altre testate

Quest’ultimo ha deciso di concedere 100 dollari (al cambio 85 euro) a chiunque effettui la prima dose del siero contro il coronavirus. A complicare la situazione è la diffusione a livello globale della variante Delta che seppur con numeri non spaventosi sta mietendo non poche vittime. (ContoCorrenteOnline.it)

Pfizer prevede guadagni per l’intero anno compresi tra 3,95 e 4,05 dollari per azione, con entrate comprese tra 78 miliardi e 80 miliardi. La società, che ha diffuso oggi i dati trimestrali, ora prevede che le entrate derivanti dal vaccino anti Covid-19 raggiungeranno 33,5 miliardi di dollari per 2,1 miliardi di dosi. (Corriere della Sera)

La mamma, affermano, sino al 2 aprile godeva di buona salute: poi l'ictus improvviso, il 2 aprile, una settimana dopo la seconda dose del primo siero ricevuto I figli hanno sporto denuncia ai carabinieri e i pm hanno aperto un fascicolo, disponendo l'autopsia sulla salma. (RagusaNews)

“Tuttavia- chiarisce- sono state riportate somministrazioni di vaccino in donne che al momento della somministrazione non sapevano di essere in gravidanza e che quindi erano nelle prime fasi della gestazione. (Dire)

Se già due dosi hanno sollevato delle polemiche, ora si sta aprendo un pandemonio. A ruota, si allinea oggi l’Unione europea: «Siamo molto consapevoli del fatto che potrebbe essere necessaria, una terza dose». (La Legge per Tutti)

Vaccini ad accesso libero nell'Asl Centro per alcune categorie. Da oggi gli over 60 (persone tra i 60 ai 79 anni) che non si sono ancora vaccinati con prima dose potranno recarsi, senza dover prenotare l’appuntamento sul portale regionale, in alcuni Hub dell’Asl Toscana Centro. (gonews)