Istat: in Italia i prezzi continuano a scendere, -0,1% a ottobre

LaPresse ECONOMIA

L'Italia torna in deflazione a ottobre. Secondo la stima preliminare dell'Istat, i prezzi al consumo sono rimasti fermi rispetto al mese precedente e sono calati dello 0,1% su base annua, contro il +0,1% fatto registrare a settembre sui dodici mesi. L ... (LaPresse)

Su altri media

- Variazione del -0,2% per l'inflazione a Bologna nel mese di ottobre: in discesa il tasso tendenziale (-0,2%). (AGI) - Bologna, 31 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Inflazione in calo: a ottobre 2016 l'indice dei prezzi al consumo per Bologna ha fatto registrare una variazione mensile del -0,2% e un tasso tendenziale in discesa al -0,2% (questo dato è ancora provvisorio). (TRC)

Aumentano gli alimentari e diminuiscono gli alberghi. A ottobre l'inflazione resta molto bassa a Firenze: la variazione mensile è +0,1% come il mese scorso, mentre la variazione ... (gonews)

Le variazioni faranno principale del concerto dell’organista tedesco Heinrich Wimmer.... Appuntamento con il “Modena organ festival” nella chiesa di Sant’Agnese in piazzale Riccò domani alle 21. (La Prima Pagina)

È stata calcolata a – 0,1 % l’inflazione a Modena di ottobre 2016 su base tendenziale annua. (Bologna 2000)

I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona sono fermi su base mensile e registrano una diminuzione dello 0,3 per cento su base annua (la variazione era ... Lo dicono le stime preliminari dell'Istat. (ReggioNotizie)