Albergo di Rimini rifiuta un cieco accompagnato dal suo cane-guida. E’ polemica. La giustificazione: “Abbiamo trovato noi la soluzione alternativa”

Un albergo di Rimini ha rifiutato la prenotazione di una persona cieca perchè accompagnata dal suo cane guida. A denunciare questo episodio è l‘Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ricorda come la legge affermi che ‘il cieco con il cane guida può entrare in tutti i luoghi aperti al pubblico’.... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La donna si rivolge all'associazione che tutela e difende i diritti delle persone con disabilità sensoriali, raccontando quanto le è successo. (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì 2 settembre appuntamento con i Laboratori del Venerdì al Centro per le Famiglie, rivolti ai bambini fino ai 6 anni. I laboratori di settembre si terranno in compagnia di libri per l’infanzia sul tema della valorizzazione delle differenze e degli spazi esterni. (Bologna 2000)

cane guida -Redazione- Un albergatore di Rimini ha rifiutato la prenotazione di una persona cieca perchè accompagnata dal suo cane guida. (Articolotre)

Gregory Park. Il motivo? La struttura è 'Pet Free', ovvero non accetta animali. (zz7)

È partita ieri la terza edizione di “Le Voci del Bosco”, in programma fino al 15 settembre al Centro Commerciale Euroma 2 e dal 15 al 18 settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma. (AmbienteAmbienti)

Annunziata Domenica al Giardino dell’Orticultura (dalle 16.30). (Nove da Firenze)