Frana viadotto: cede pilone A19, Anas prepara progetto demolizione

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Palermo, 11 apr. - L'Anas predisporra' entro la prossima settimana il progetto di demolizione della parte del viadotto dissestato sull'autostrada "Palermo-Catania", nel territorio di Scillato. E' quanto emerso dalla lunga riunione tecnica svoltasi oggi nella ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tratto di strada è stato chiuso dopo che il movimento franoso ha causato i danni alla struttura e reso rischioso il ... (Sicilia 24 News)

(askanews) - Il deputato di SEL Erasmo Palazzotto ha voluto constatare di persona la situazione sull'autostrada A19 Palermo-Catania e sulle strade alternative, a seguito del cedimento di un pilone lungo il viadotto Himera per una frana che ... (askanews)

AutostradaA20 In conseguenza della improvvisa criticità infrastrutturale verificatasi dopo il crollo del pilone del viadotto Imera nella tratta Scillato-Tremonzelli (autostrada Palermo-Catania-A19) il transito, fin dal primo momento, è stato deviato ... (Cefalu & Madonie Web)

La settimana scorsa a causa di una frana venuta giù da Caltavuturo il viadotto Himera ha ceduto, appoggiandosi su un fianco e di fatto spezzando in due la Sicilia. (Wired.it)

La Sicilia finisce in copertina per una notizia tutt'altro che positiva: un pilone del viadotto Himera ha ceduto, a causa di una frana, rendendo ... (il Journal)

Dopo il sopralluogo di ieri da parte dei tecnici dell'Anas l'unica certezza è che la Sicilia rimarrà divisa in due ancora per tanto tempo. Prima di tutto si dovrà evitare che la campata del viadotto Himera che poggia sull'altra possa farla cadere. (Palermomania.it)