Piero Pelù: "Mi sto facendo aiutare per curare la depressione causata anche dalla fine dei Litfiba. Ora rinasco"

Piero Pelù: Mi sto facendo aiutare per curare la depressione causata anche dalla fine dei Litfiba. Ora rinasco

"Alle preoccupazioni per la salute, si sono sommati i pensieri legati alla fine dei Litfiba. Ho cercato un aiuto professionale, cui mi rivolgo ancora, e sono riuscito ad aprire delle belle porte. In “Maledetto cuore”, ad esempio, canto “ho bisogno di te”: lo diciamo raramente, ma abbiamo bisogno degli altri per non perderci in quei buchi neri con cui sto facendo i conti". Piero Pelù si racconta in una lunga intervista a Corriere della Sera. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Dalle 21.30 su Rai 3 torna il talk di approfondimento di Geppi Cucciari con tantissimi ospiti, tra loro anche il cantante con il suo nuovo singolo dal titolo “Maledetto cuore”, scopriamo dunque qualcosa in più su Piero Pelù (ilmessaggero.it)

I Litfiba sono sempre stati qualcosa di più che una band, e anche per questo Piero Pelù si è ritrovato a combattere contro la depressione. Mancano poche settimane all’uscita dell’album ‘Deserti‘, disponibile dal 7 giugno e già anticipato dai singoli ‘Novichok‘ e ‘Maledetto cuore‘, e per Pelù è un lieto ritorno sulla scena dopo lo choc acustico che lo ha costretto a un lungo periodo di silenzio. (Virgilio Notizie)

Con l'uscita del suo nuovo singolo “Maledetto cuore”, primo estratto dell'album “Deserti” il cui debutto è atteso per il prossimo 7 giugno, Piero Pelù racconta del periodo difficile appena trascorso, sia per i problemi che nell'estate del 2023 lo hanno costretto a cancellare il tour che a causa della forte depressione di cui è stato vittima. (ilGiornale.it)

Piero Pelù torna con un nuovo singolo, "Maledetto cuore"

È tempo di ballad, per Piero Pelù. Maledetto Cuore è il secondo assaggio da Deserti, il nuovo album dell’artista toscano in uscita il 7 giugno 2024. Il brano arriva a un paio di settimane dalla condivisione del primo estratto Novichok, avvenuta in concomitanza con l’annuncio del disco, e a differenza del singolo di lancio è un lento oltre che una canzone decisamente più raffinata. (SentireAscoltare)

Il rocker fiorentino, 62 anni, l’anno scorso aveva dovuto interrompere il tour e ora spiega quello che è accaduto, in pratica uno choc acustico. Un danno irreversibile. È quello che Piero Pelù ha subìto a seguito di un incidente avvenuto in sala di registrazione. (L'Unione Sarda.it)

Il brano anticipa il disco "Deserti", in uscita il 7 giugno ROMA – Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con l’inedita “Novichok”, Piero Pelù è pronto per tornare con un nuovo vero singolo dal titolo “Maledetto cuore”. (Dire)