Diritto all'oblio, in un anno poche richieste dall'Italia

google L'Italia non è un paese interessato alla reputazione digitale, a differenza di francesi, tedeschi e inglesi. Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia europea sul diritto all'oblio, è quanto si evince da un report aggiornato di Google. Il colosso ... (Latina24ore.it)

Ne parlano anche altri giornali

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)

di: redazione social media. Dopo aver ricevuto 254mila richieste e aver valutato l'eliminazione di 922mila link, Google ha deciso di rimuovere più di 320mila link. (BitCity)

+ Diritto all'oblio: per gli esperti di Google va limitato all'Ue · + Diritto all'oblio, Italia ultima per le richieste a Google bruno ruffilli. A un anno dalla sentenza Ue sono circa 320 mila i link rimossi su segnalazione di utenti italiani. (La Stampa)

Tante, tantissime richieste in assoluto per la rimozione di link personali e non, i cosiddetti link morti che molte aziende, privati e quant'altro, hanno espressamente richiesto di eliminare dai cassetti segreti del web. (News24)

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue su diritto all'oblio, che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute "inadeguate o non più pertinenti", Google ha rimosso oltre 320 mila link. (Bluewin)

E la gente ha fatto richiesta: Nel corso dell'ultimo anno, il motore di ricerca ha ricevuto 254.271 ... (InformatBlog)