Mattone italiano. Nomisma: crisi alle spalle, ma risalita all'insegna della fragilità

Radio 24 ECONOMIA

Oggi più che mai va segnalata «una forte correlazione tra le dinamiche del settore immobiliare e le scelte allocative delle banche, per cui nel momento in cui ci dovesse essere una conferma della tendenza espansiva dal punto di vista del credito ci ... (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altri media

È improntato a un cauto ottimismo l'Osservatorio sul mercato ... (Settore Finanza)

L’obiettivo è tornare ai sette miliardi di interscambio raggiunti prima che scattassero le sanzioni. (La Stampa)

CATANIA - “Il mercato immobiliare catanese rimane debole, pur mostrando qualche timido segnale di recupero nella componente residenziale che, nonostante una domanda abbastanza esigua, ha comunque iniziato a reagire”. (Quotidiano di Sicilia)

È bastato che le famiglie sentissero aria di ripresa perché, mese dopo mese, tornassero a investire con sempre maggiore convinzione sul mattone. (La Stampa)

L'economia italiana ha dato i primi segnali di ripresa così come il mercato immobiliare e di conseguenza i mutui erogati: dal prossimo anno che cosa ci si dovrà aspettare? Dopo sette anni di crisi per il mercato immobiliare sembra sia arrivato all ... (PixyPost)

Primi segnali di miglioramento per l'economia in Italia e per il mercato immobiliare, aumentano le compravendite così come i mutui erogati: cosa aspettarsi per i prossimi anni? Ecco i rischi da scongiurare secondo Nomisma. (ForexInfo.it)