Il presidente del Guatemala si dimette travolto dalle accuse di corruzione

La Stampa INTERNO

Da circa tre ore il Guatemala è senza presidente. L’ex generale della guerra civile Otto Perez Molina ha alzato bandiera bianca davanti a una grave inchiesta per corruzione, che da mesi vede i suoi concittadini scendere in piazza tutti i sabati per chiedere giustizia, che tre giorni fa ha portato in carcere la sua ex vicepresidente, Roxana Baldetti... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L’attività della Polizia di Roma Capitale al contrasto dell’illegalità nel settore ricettivo non si ferma. (Roma Daily News)

Il congresso del Guatemala ha revocato l'immunità al presidente Otto Fernando Pérez Molina, indagato dalla procura nell'ambito di un'inchiesta su un vasto sistema di tangenti nel servizio doganale nazionale che avrebbe rubato allo stato diversi milioni ... (Internazionale)

Nel comunicato egli afferma di essere fiducioso che le autorità del paese possano assicurare una ... (Radio Cina Internazionale)

L'ex presidente del Guatemala Otto Pérez Molina è in carcere. 04 Set 2015 11.15. (Internazionale)

- E' stato spiccato un mandato d'arresto per l'ex presidente guatemalteco Otto Perez Molina che sara' trattenuto in carcere durante le udienze del processo che lo vede imputato di aver organizzato una maxi truffa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 6 settembre si terranno le elezioni presidenziali nel paese. "Il mandato di arresto è già stato emesso", ha detto mercoledì sera in televisione il procuratore generale, Thelma Aldana. (Solo News)