Partono Italia Cashless e lotteria degli scontrini: come funzionano

varesenews.it ECONOMIA

La sezione FAQ e i moduli informativi del portale spiegano tutti i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria.

Nella sezione PARTECIPA ORA, attiva a partire dal 1° dicembre 2020 nell’area pubblica del portale, è possibile generare il codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) che consente di partecipare alla Lotteria degli scontrini se esibito all’esercente al momento dell’acquisto. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Ma c’è un modo ulteriore per far proprio il cashback senza avere alcuno di questi elementi a disposizione: è sufficiente avere sul proprio smartphone l’app di Satispay. Come attivare l’Extra Cashback 10% su Satispay. (Punto Informatico)

Il mese di dicembre sarà la fase «sperimentale» e darà diritto a un extra-cashback da massimo 150 euro sugli acquisti di Natale, soldi che saranno accreditati sul conto corrente a partire da febbraio. Tutto pronto per il nuovo Cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. (Gazzetta del Sud)

Cashback al via dall’8 dicembre 2020: dal MEF le istruzioni per il rimborso del 10%. Prende il via dall’8 dicembre la fase sperimentale del programma Cashback. Per ottenere il bonus cashback sarà necessario indicare all’interno dell’app IO i metodi di pagamento che si intende utilizzare. (Informazione Fiscale)

Dopo la registrazione è possibile accedere con gli acquisti, utilizzando esclusivamente gli strumenti di pagamento elettronici inseriti per partecipare al Programma Cashback. Sul sito dedicato www.cashlessitalia. (Ipsoa)

Per prevenire possibili comportamenti elusivi, ad esempio in caso di frazionamento delle operazioni, potrebbero non essere conteggiate le operazioni effettuate nello stesso giorno presso il medesimo esercizio commerciale. (Ipsoa)

E subito torna alla mente la giornata nera di SPID quando meno di un mese fa è stato erogato il Buono Mobilità. Con tutta probabilità l’intoppo è legato a una eccessiva mole di connessioni e richieste in contemporanea verso i servizi legati all’app IO. (Punto Informatico)