Il governo “rapina” i pensionati: 1.779 euro a testa

ilgiornaleditalia ECONOMIA

Lo spi attacca pesantemente le politiche del governo - Uno scenario destinato a peggiorare, secondo il sindacato di sinistra. Poi c'è la trappola della riforma Fornero. Il governo “rapina” i pensionati: 1.779 euro a testa. La tutela dei lavoratori, dei pensionati e ... (ilgiornaleditalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo denuncia il Codacons, commentando lo studio diffuso oggi dalla Cgil. Accanto al blocco della rivalutazione degli assegni ... (StatoQuotidiano.it)

Nelle ultime ore si fa più intenso il dibattito sulla riforma delle pensioni. Per scongiurare... (aciclico magazine)

E' l'effetto, calcolato e reso noto dallo ... (askanews) - Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati a cui sono stati sottratti 9,7 miliardi di euro, pari ad una perdita media pro-capite di 1.779 euro. (askanews)

Ad attendere una risposta rapida e concreta dal dibattito sulla riforma pensioni sono diverse categorie di lavoratori. Al momento però... (aciclico magazine)

Secondo una ricerca Spi-Cgil, dal 2012 a oggi 5,5 milioni di pensionati italiani hanno subito una perdita pro-capite di 1.779 euro. Pensioni. (FIRSTonline)

Lo denuncia lo ... Ci sono categorie rimaste al sicuro dalle ganasce voraci dell'austerità ed altre che addirittura si sono arricchite sempre di più. (Imola Oggi)