Lo youtuber PewDiePie accusato di antisemitismo, Disney lo molla

Non sempre la provocazione paga: secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la divisione di Disney Maker Studios ha deciso di rompere i rapporti con PewDiePie, lo youtuber svedese seguito da oltre 53 milioni di persone. A provocare la rottura la ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Doveva essere uno scherzo, ma la divisione Disney Maker ... Lo Youtuber più famoso di sempre, Pewdiepie, sembra averla fatta grossa. (BadGames.it)

In seguito a un'indagine condotta dal Wall Street Journal, in cui emergevano in alcuni suoi video riferimenti alla simbologia nazista e scherzi/battute di stampo antisemita, Disney ha annunciato di aver rescisso il contratto con lo YouTuber. (Il Ponente)

Maker Studios, sussidiaria di Disney e legata con una profonda collaborazione il canale del celebre youtuber PewDiePie, ha di recente rotto il rapporto a seguito di alcune dichiarazioni antisemite della webstar. (CataniaTopNews)

Maker Studio, una sussidiaria della Disney, ha infatti messo sotto contratto lo youtuber fin dal 2012 sviluppando insieme a lui un'applicazione e rappresentandolo come artista: ora però sarebbe intenzionata a chiudere i rapporti con lui a causa di ... (Reggio Prima Pagina)

Le cose stanno andando di male in peggio per lo YouTuber PewDiePie, il cui vero nome è Felix Kjellberg. (Gamereactor Italia)

Problemi per la stella di YouTube Felix Kjellberg, meglio noto con il nick di PewDiePie: la società Maker Studios, sussidiaria del colosso Disney, ha cessato ogni collaborazione con lo youtuber per via di alcune battute antisemite pronunciate dalla ... (KeyforWeb)