Fvg, Pasqua, il prezzo della colomba schizza in su fino al 70%

Friuli Oggi ECONOMIA

Il prezzo della colomba di Pasqua su fino al 70%. Dal prezzo della colomba, a quello per le uova di cioccolato, dalla benzina ai voli aerei: quello che si prospetta è un vero e proprio “salasso” di Pasqua. A fare i conti è stato l’Osservatorio Prezzi del Movimento Difesa Cittadino Fvg che ha analizzato i rincari delle festività. Secondo l’associazione, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato hanno subìto un’aumento medio rispetto lo scorso anno del +31,5%, con punte del +73,2% in alcuni supermercati per quella classica. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

– I rincari dei prezzi si abbattono sul tradizionale pranzo di Pasqua e porteranno le famiglie italiane a spendere complessivamente circa 240 milioni di euro in più per imbandire le tavole in occasione della festività. (La Sicilia)

Quest'anno la vera sorpresa dell'uovo di Pasqua è il prezzo: Schizzano i prezzi anche per le colombe con rincari stimati fino al 70%. Si stima infatti che, per queste feste, si spenderanno quasi 100 milioni di euro. (Il Capoluogo)

I rincari dei prezzi si abbattono sul tradizionale pranzo di Pasqua e porteranno le famiglie italiane a spendere complessivamente circa 240 milioni di euro in più per imbandire le tavole in occasione della festività. (l'Adige)

Per andare alle Seychelles, bisogna spendere un minimo di 820 euro mentre se ne vanno 'appena' 465 euro se si scelgono le Maldive Al top dei rincari, Roma-Amsterdam. (AGI - Agenzia Italia)

I rincari dei prezzi si abbattono sul tradizionale pranzo di Pasqua e porteranno le famiglie italiane a spendere complessivamente circa 240 milioni di euro in più per imbandire le tavole in occasione della festività. (Tiscali Notizie)

E questo grazie a un arrosto delizioso e decisamente economico. Il delizioso arrosto di Pasqua da fare con pochi euro e che stupirà tutti i commensali. In vista della festività pasquale, molti si preparano a trascorrere una giornata in famiglia in allegria e gustando del buon cibo. (Proiezioni di Borsa)