Regionali Basilicata, Bardi: "Il cammino è solo iniziato"

Regionali Basilicata, Bardi: Il cammino è solo iniziato
Il Sole 24 ORE INTERNO

Regionali Basilicata, Bardi: "Il cammino è solo iniziato" 22 aprile 2024 "Lo spoglio non è ancora terminato però credo che il trend sia positivo per il centrodestra". Lo ha detto Vito Bardi, governatore uscente della Regione Basilicata, in conferenza stampa a Potenza dopo la riconferma in testa alla regione. "Sono molto contento di questa affermazione, tra l'altro credo che sia un risultato conseguito dopo una campagna elettorale breve ma intensa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 23 di domenica 21 aprile affluenza al 37,74% (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Le prime proiezioni degli instant poll di Telenorba per le elezioni regionali in Basilicata danno Bardi in vantaggio con il 53-57 per cento delle preferenze, con quello che sembrerebbe un netto distacco da Marrese, proiettato al 41-45 per cento. (Euronews Italiano)

L'affluenza alle urne è stata più bassa rispetto alle precedenti elezioni, quando si era votato in una sola giornata. (Italia Oggi)

La Basilicata sceglie di nuovo il centrodestra. Il Presidente Bardi:"Vittoria chiara della nostra coalizione"

I Lucani hanno capito e apprezzato il buon governo del centrodestra. – “Complimenti all’amico e collega Vito Bardi, riconfermato alla guida della Basilicata. (Agenzia askanews)

Bardi, che si è presentato all’elettorato con la coalizione a cui si sono uniti anche Azione e Italia Viva, dallo spoglio iniziato nel pomeriggio si attesta al 59% dei consensi del popolo lucano che lo ha scelto dunque nuovamente per presiedere la Giunta regionale per i prossimi cinque anni. (ondanews)