Liguria, un fungo minaccia il basilico: pesto a rischio

Chiesto il via libera per l'uso di fitofarmaci per salvare le coltivazioni minacciate dalla Peronospora. Nella battaglia sono impegnate anche l'Emilia Romagna, il Veneto, la Campania, il Lazio. Redazione 25 agosto 2014. Allarme in Liguria per la proliferazione ... (Today)

Ne parlano anche altri media

Genova - L'allarme dei coltivatori di basilico liguri contro il fungo killer che ha distrutto un terzo della produzione è stato raccolto dalla Regione Liguria che, assieme ad altre amministrazioni, è pronta a sostenere la richiesta al ministero della Salute per ... (Primocanale)

Il problema caratterizza la regione ormai da un decennio, ma questa volta il parassita sembra aver preso il sopravvento. A rischio la produzione e le imprese. (Palermomania.it)

In un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, si viene a conoscenza dell'allarme lanciato dai coltivatori italiani di basilico per via del fungo africano peronospora, che ultimamente sta resistendo ai fitofarmaci utilizzati. (Centro Meteo Italiano)

A rischio la produzione e le imprese. Sos pesto ... (Palermomania.it)

Il problema caratterizza la regione ormai da un decennio, ma questa volta il fungo sembra aver preso il sopravvento. di Paola Giamporcaro | Articolo inserito il: 25/08/2014 - 23:46 | Articolo letto 84 volte. (Palermomania.it)

(Fotolia)Genova, 25 ago. La Regione si è detta pronta a sostenere la ... (Yahoo Notizie)