Covid, Novavax: "Nostro vaccino efficace oltre il 90 per cento contro le varianti"

News Mondo ECONOMIA

Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid.

Intanto le indicazioni che arrivano dalla stessa azienda sono sicuramente positive anche contro le varianti del coronavirus

ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid.

Vaccino Covid. L’Ema ha avviato la revisione sul prodotto. Il vaccino Novavax è a base proteica e l’Ema ha avvitato la revisione sul prodotto.

Come riferito dalla stessa azienda citata dall’Adnkronos, lo studio ha confermato una efficacia del 93% nei confronti delle varianti. (News Mondo)

Ne parlano anche altre testate

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2. Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4% in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico. (il Fatto Nisseno)

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)

In particolare, risulta efficace al 93 per cento contro le cosiddette varianti che destano preoccupazione (Voc) e contro le varianti di interesse (Voi) prevalentemente circolanti, e al 100per cento contro le varianti non considerate Voc/Voi. (Imola Oggi)

Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. A dispetto dell’efficacia infatti la compagnia statunitense - almeno per quanto riguarda la richiesta alla Fda - non conta di iniziare a distribuire il prodotto prima dell’autunno. (La Repubblica)

Sempre sul fronte vaccini, l'Ema ha ribadito la propria posizione su AstraZeneca: "Resta autorizzato per tutta la popolazione". Arriva intanto la firma finale delle istituzioni Ue sul regolamento che istituisce il certificato digitale Covid Ue, noto anche come digital Green pass, per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione (Notizie - MSN Italia)

A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. Il candidato vaccino di Novavax è un vaccino proteico. (Fortune Italia)