Il siero anti-Covid di Novavax è efficace al 90%

Ticinonline SALUTE

A quanto riferisce il Washington Post, quello di Novavax potrebbe quindi essere tra i migliori vaccini in circolazione.

Sebbene in ritardo rispetto ad alcuni concorrenti, il vaccino di Novavax, società di biotecnologie del Maryland, farà a breve la sua apparizione nel mondo.

Si tratta di un preparato semplice da conservare e per il quale sono necessarie due dosi, che si è dimostrato efficace al 90% nel prevenire i casi gravi e anche moderati della malattia di Covid-19. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

I risultati al termine della sperimentazione clinica di fase 3, in cui è stato testato il vaccino proteico dell’azienda statunitense. È stata rilevata un’efficacia del 90%, inferiore di pochi punti percentuali ai vaccini già autorizzati prodotti da Pfizer BioNTech e Moderna. (Wired Italia)

A dispetto dell’efficacia infatti la compagnia statunitense - almeno per quanto riguarda la richiesta alla Fda - non conta di iniziare a distribuire il prodotto prima dell’autunno. Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. (La Repubblica)

Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4 per cento in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico. (Imola Oggi)

Si tratta di NVX-CoV2373 dell’americana Novavax che, stando al comunicato stampa rilasciato poco fa dall’azienda, nella fase III di studio clinico ha mostrato una efficacia del 93% contro le principali varianti del virus, del 91% nelle popolazioni di pazienti ad alto rischio e del 100% contro le varianti considerate meno pericolose. (Fortune Italia)

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2. L’efficacia è stata del 100% nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. (il Fatto Nisseno)

Vaccino Covid. L’Ema ha avviato la revisione sul prodotto. Il vaccino Novavax è a base proteica e l’Ema ha avvitato la revisione sul prodotto. ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. (News Mondo)