La Giornata del libro tra Puglia e Basilicata

BARI - La scenografia che fa da sfondo all'odierna Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, evento Unesco che si celebra con regolarità ogni 23 aprile dal 1996, non è certamente delle più gioiose. Al contrario, tra la mestizia dei dati Istat (6 italiani su ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Diverse le scelte letterarie presentate, da Alda Merini a Pablo Neruda, passando per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sempre meno persone si affidano alla lettura e non c'è niente di più triste perché la lettura allarga gli orizzonti ed è un modo per fare andare la mente e la fantasia laddove le immagini e le situazioni possono assumere i contorni che voi volete. (Ultime Notizie Flash)

Oggi celebriamo i libri. Come ogni 23 aprile torna la Giornata Mondiale del Libro. (greenMe.it)

Presentata oggi nella sala ovale del comune di Messina, in occasione della giornata mondiale del libro, l’iniziativa Librincircolo Messina progetto senza fini di lucro di prestito... (Infomessina)

ioleggoperche Oggi, 23 aprile, Giornata mondiale del Libro inizia #ioleggoperchè, una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione. (Giornale.it)

Patrocinato dall'UNESCO l'evento mondiale venne introdotto nel 1996, sulla base di una tradizione catalana, per incoraggiare e ... Il 23 aprile vuole essere una giornata per promuovere la cultura. (La Regione Ticino)