Il virus in Cina spaventa il mercato: borse asiatiche in calo oggi

Sky Tg24 ECONOMIA

(COSA SAPPIAMO SUL VIRUS). La Cina ha annunciato oggi la quarta vittima accertata del misterioso virus, simile alla Sars, comparso dal dicembre scorso.

Il contagio del corona virus proveniente dalla Cina spaventano anche gli investitori asiatici.

Le Borse infatti chiudono in calo per timore di un'espansione del virus.

Ieri sono stati gli stessi esperti della commissione della salute cinese a confermare che il virus è trasmissibile da uomo a uomo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Da Bangkok a Hong Kong, da Singapore a Sydney, le Autorità sanitarie stanno implementando controlli sistematici all’arrivo dei voli provenienti dalle aree a rischio. Molti paesi asiatici stanno rafforzando i controlli contro la propagazione del virus, che fa temere una crisi sanitaria mondiale. (Meteo Web)

Roma, 21 gen. (Adnkronos/Xin) - I mercati asiatici chiudono in calo. A pesare sugli investitori sono i timori legati ad un'espansione del contagio del corona virus proveniente dalla Cina. (Metro)

E dall'Australia arriva la notizia di un primo caso sospetto su un uomo appena rientrato proprio dalla Cina. Un caso sospetto in Australia. (StabiaChannel.it)

Non ha trattato la borsa diPesanti le altre borse che chiuderanno più tardi le rispettive sedute, conche scivola del 2%, seguita da-0,67%,-0,40% e-0,24%, mentre tienecon un incremento dello 0,22%.Positiva(+0,21%), mentre è debole(-0,69%). (Il Messaggero)

Segno meno per Seul (-0,93%), Sidney (-0,63%) e Hong Kong (-1,85%), ancora aperta insieme a Mumbai (+0,46%). In calo il dollaro sullo yen, stabile sull'euro, in ripresa la Sterlina, giù lo yuan cinese su tutte le divise. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pare che la psicosi da coronavirus abbia inciso notevolmente sulla decisione. Nel 2003 la Sars costò alla Cina tra i 40 e i 50 miliardi di dollari nei settori del turismo e del retail. (China-Files)