I due terzi dei tumori causati dalla sfortuna: la ricerca choc su Science

Corriere della Sera SALUTE

Chi è colpito da un tumore, in molti casi è stato solamente «colpito da sfortuna», affermano i ricercatori della Johns Hopkins School of Medicine in uno studio pubblicato su Science. La loro ultima ricerca mette infatti in discussione quelle che fino a oggi si è ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La ricerca di fatto mette in discussione quelle che fino a oggi si è pensato fossero le cause di molte neoplasie: stili di vita poco sani, difetti genetici o l'ambiente in cui si vive. (Bergamonews)

Sembrerà strano ma è così. Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. (zz7)

Solo un terzo è ... Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. (Extra Quotidiano)

(askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... (Tiscali)

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. (In dies)

Secondo la ricerca i 2/3 dei casi dipende da “cattiva sorte” cioè la causa di ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)