Gb, camion con profughi: arrestato guidatore italiano. Morti in Austria, fermati in 4. Interviene Obama

Positanonews ESTERI

La tragedia vicino Vienna: i cadaveri sono 71, in un primo momento si pensava fossero 50. Un furgone carico di migranti si è ribaltato in Ungheria. Il presidente Usa: "Serve una stretta contro i trafficanti". Nyt: "L'Ue ha fallito. Italia e Grecia ... (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa volta invece, i 26 trovati a bordo del tir sono ... È la scoperta fatta dalla polizia in Austria , dove da 48 ore è allarme immigrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo annuncia un responsabile della polizia austriaca in conferenza stampa. Le autorità ungheresi hanno arrestato un uomo, si presume ... (Il Messaggero)

Naturalmente la nazionalità dei migranti che hanno pagato per accorciare il viaggio non è nota. "Attualmente siamo in possesso di sei camion, ma non esportiamo in Austria". (Mondo TiVu)

La notizia è stata pubblicata dal quotidiano austriaco “Kronen Zeitung”, ma non è stata ancora confermata dalla polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Sono duecento invece le vittime di un doppio naufragio al largo della Libia. Non conosce sosta il dramma dei profughi. (Il Messaggero)

Vienna (Austria), 28 ago. (LaPresse) - Sono più di 70 i cadaveri di migranti ritrovati nel camion con targa ungherese abbandonato sulla autostrada A4 in Austria, tra le località di Neusiedl e Parndorf. (LaPresse)