Insetti, meduse e alghe presto sulle nostre tavole

La Stampa SALUTE

Il Consiglio nazionale delle Ricerche li sta studiando da anni per le loro proprietà nutritive e benefiche. I nuovi alimenti saranno al centro del prossimo Expo 2015. In futuro non li definiremo più «esotici» e da essi ricaveremo farine e sostanze contro il cancro ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi ma vecchi cibi ricchi di proteine, conosciuti ed apprezzati nel mondo ma non da noi…Stiamo parlando di succulenti cavallette, formichine e insetti vari, ma anche meduse e microalghe. (Tuttouomini)

Ma la notizia è che proprio questo gusto potrebbe avere un ruolo determinante per il mantenimento della nostra... (Oggi Scienza)

Ci stanno arrivando segnalazioni secondo cui i gatti che tanto stavano a cuore a Margherita Hack si aggirano affamati in quanto più nessuno si occupa o quasi di loro. (Prima Pagina News )

In Italia un cane o un gatto può essere pignorato o sequestrato come un qualunque altro bene, la legge italiana infatti considera ancora gli animali domestici come “cose” (Prima Pagina News )

Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali", allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello, Varese, fino al 15 marzo (Prima Pagina News )

Freddo e neve mettono in pericolo soprattutto le bestiole selvatiche sottoposte alle intemperie. (La Repubblica)