Il Prosecco batte lo Champagne: è la prima volta

La Stampa ECONOMIA

Si scrive spumante, ma si legge Prosecco. Il boom delle bollicine italiane nel mondo sta tutto lì, nel bianco frizzante che si produce tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Secondo i dati Istat elaborati da Coldiretti, nel 2014 lo spumante italiano ha sorpassato per la ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Con un balzo del 20% nelle bottiglie spedite all'estero lo spumante italiano «sorpassa lo champagne e conquista le tavole nel mondo con un record storico». Redazione sabato ... (DiariodelWeb.it)

Un risultato che la Coldiretti vanta con fierezza, forte della qualità della produzione che ha portato lo spumante ... (In Terris)

(AGI) - Roma, 28 feb. - Con un balzo del 20 per cento nelle bottiglie spedite all'estero lo spumante italiano sorpassa lo champagne e conquista le tavole nel mondo con un record storico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Martedì 3 marzo 2015 alle ore 13.30 avrà luogo a Trieste, presso la sala esposizioni del Palazzo del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, l’inaugurazione della mostra “Germogli di libertà – La scultura dei miti e degli archetipi”, personale dell’artista…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

28 febbraio 2015 11.49 Con un balzo del 20% di bottiglie spedite all'estero, lo spumante italiano sorpassa lo champagne e conquista un record storico. (Rai News)

Un record storico che vede il nostro spumante superare all'estero lo champagne francese. Aumentano i falsi come il prosecco fatto in Crimea. (OpenMag)