Tadej Pogacar signore della Liegi - MALPENSA24

Tadej Pogacar signore della Liegi - MALPENSA24
malpensa24.it SPORT

La vittoria di ieri per Pogačar ha avuto una dedica speciale, quella per Darja, la madre della sua compagna Urška, scomparsa due anni fa, nei giorni che precedevano la Liegi-Bastogne-Liegi del 2022. Il campione sloveno decise allora di non lasciare la sua compagna in un momento così difficile e per questo non prese parte alla Doyenne, nonostante fosse il favorito numero uno per la vittoria, scegliendo di tornare in Slovenia (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri media

Un'infornata di dichiarazioni dei protagonisti a conclusione del ciclo primaverile delle grandi classiche del ciclismo. L'ultimo appuntamento, la Liegi-Bastogne-Liegi, ha visto la vittoria di Tadej Pogacar in solitaria su Romain Bardet e un drappellone regolato da Mathieu van der Poel per il terzo posto. (Cicloweb.it)

Il furto che si vede all'inizio del video, ai danni di una donna che passeggia mentre scrive un messaggio, è avvenuto ad Albany Place, a Marylebone, vicino a Regent’s Park. (Il Giornale d'Italia)

A Siena aveva alzato la bici al cielo, a Liegi gli indici delle mani per dedicare la vittoria alla mamma di Urska scomparsa due anni fa. Ma lo schema non è cambiato: attacca, nessuno lo riesce a seguire, vince. (Bicisport)

Liegi-Bastogne-Liegi, Pogacar: «È stata una vittoria emozionante. Ho corso per la mamma di Urska»

Vince la Liegi per la seconda volta e porta a sei il conto personale di Monumenti. La contabilità è presto aggiornata: tre Lombardia, due Liegi e un Fiandre. (ilGiornale.it)

Roba da pensarci di notte, come per la Liegi che ha ridotto la storia a un trafiletto di cronaca ciclistica e ucciso gli scommettitori (ieri il vincitore era dato a 1,55). Così forte da diventare quasi noioso. (Cyclinside)

Proprio sulla Redoute è partito anche Remco Evenepoel lo scorso anno, involandosi tutto solo verso il traguardo. (Bicisport)