La MotoGp sbarca a Le Mans: si prospetta un duello tra Bagnaia e Martin

La MotoGp sbarca a Le Mans: si prospetta un duello tra Bagnaia e Martin
SNAI Sportnews SPORT

Sono passate due settimane dallo spettacolare Gran Premio disputato sull’asfalto di Jerez de la Frontera ed il Motomondiale è già pronto a far nuovamente parlare di sé col quarto appuntamento della stagione 2024, il GP di Francia a Le Mans. Il circuito Bugatti è da tradizione considerato il primo vero banco di prova del calendario, un luogo adatto a far emergere i reali valori in campo, spesso non così limpidi durante le prime trasferte extraeuropee (nonostante quest’anno si sia già corso in Portogallo e Spagna). (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader del mondiale ammette: "Ho adattato la moto a quella di Bagnaia, sono rimasto sorpreso" ansa (Sport Mediaset)

Jorge Martin è stato il pilota più veloce nelle FP2 del GP di Francia della MotoGP 2024 che valgono come prequalifiche: Bagnaia 2° davanti a Pedro Acosta e Vinales. (Fanpage.it)

Tre i grandi assenti dalla lista dei promossi: si tratta di Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing): nel venerdì pomeriggio di Le Mans l’italiano in sella alla GP24 è caduto sul finale dei 60 minuti della sessione della classe regina compromettendo il suo time attack, mentre l’otto volte iridato è andato KO all’inizio del turno. (MotoGP)

LIVE GP Francia, le prime prove libere a Le Mans. Alle 13.15 in pista la Moto3

Ora convulsa a Le Mans (Francia), sede del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Lì dove in minima parte la 24 Ore regala storia, Jorge Martin ha suonato la campana e si è preso il miglior tempo delle pre-qualifiche della classe regina con il crono di 1:30.388. (OA Sport)

PROVE LIBERE 1 Il leader della classifica generale guida il gruppo in una soleggiata Le Mans (Sport Mediaset)

Jorge Martin in 1'31"421 chiude la sessione in testa. Si porta al comando Enea Bastianini (Ducati) in 1'31"914. (La Gazzetta dello Sport)