Nigeria, triplice attentato di Boko Haram nel Borno fa almeno 47 morti

euronews ESTERI

Boko Haram colpisce ancora in Nigeria. I miliziani islamici hanno compiuto un triplice attentato, a Maiduguri nel Nord-Est del Paese. Kamikaze si sono fatti esplodere in due mercati, mentre a distanza di un'ora si è verificata un'altra esplosione in un parco. (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Share on print. 07 Marzo 2015. (Lettera43)

Maiduguri ( Nigeria), 7 marzo 2015 - Sarebbe di oltre cinquanta morti e di 36 feriti il bilancio complessivo delle cinque esplosioni che in rapida successione, nell'arco di circa mezz'ora, hanno colpito oggi Maiduguri, capitale dello Stato federato di Borno, ... (Quotidiano.net)

L'esercito nigeriano a Chibok. Esplosione nel mercato di Beneisheikh: cinque le vittime e una quindicina i feriti. (La Stampa)

- In Nigeria tre esplosioni sono riecheggiate a Maiduguri, capitale dello Stato nord-orientale di Borno, roccaforte di Boko Haram, due delle quali erano attentati contro mercati della citta'. Lo hanno riferito fonti militari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo hanno riferito fonti della sicurezza e…Continua a leggere → Il bilancio complessivo è di 17 morti. (La Prima Pagina)

Secondo quanto riferito dal quotidiano “Vanguard”, 74 uomini e 20 bambini sarebbero stati massacrati e uccisi nel villaggio di Njaba, rei di essersi rifiutati di aderire al gruppo islamista. (Retrò Online)