PRIMO MAGGIO: Portella della Ginestra, 68 anni dopo

articolo21 INTERNO

Il primo maggio 1947, in località Piana degli Albanesi, a Portella della Ginestra si ritorna a festeggiare, dopo ventitre anni di dominazione fascista in cui la festa dei lavoratori era stata abolita e si festeggiava soltanto il Natale di Roma ogni 21 aprile, la festa ... (articolo21)

Su altre fonti

Tunisi smentisce, ma da Gerusalemme avvertimento agli israeliani: "Per la festa di Lag BaOmer rischio di attacchi terroristici come quelli del 2002".. (La Repubblica)

Primo Maggio a Portella della Ginestra dedicato agli esodi dei migranti, a quanti per sfuggire alle guerre dei loro paesi e realizzare un sogno di libertà hanno perso la vita. (rassegna.it)

Portella ... Il 1° maggio del 1947 la banda di Salvatore Giuliano spara sulla folla di contadini riunita a Portella della Ginestra per festeggiare il Primo Maggio. (Tiscali)

Ottantanove e ottantatrè anni, la memoria da mandare avanti e il sorriso sulla faccia. Di fronte al parcheggio, ... (ZON.it)

In Sicilia terra di sole e di disoccupazione anche quest’anno il “Primo Maggio” si è festeggiato. (Leonforteweb.com)

Il Primo Maggio è la festa annuale dei lavoratori, la sua origine risale alla lotta sostenuta dai lavoratori dei Paesi più industrializzati per ottenere la riduzione d'orario della giornata lavorativa: "Otto ore di lavoro, otto ore di svago, otto ore per dormire" fu la ... (Accento - Gela Notizie)