Tour of the Alps, Chris Harper sbatte violentemente la testa contro un palo: il casco gli salva la vita

Tour of the Alps, Chris Harper sbatte violentemente la testa contro un palo: il casco gli salva la vita
Il Fatto Quotidiano SPORT

Una botta violentissima, che aveva fatto temere il peggio. Chris Harper è stato vittima di una terribile caduta mentre era in fuga durante la quarta tappa del Tour of the Alps. Nella discesa dal passo del Vetriolo verso l’arrivo di Borgo Valsugana, il ciclista della Jayco-AlUla ha perso il controllo della bici per via di un tombino e a grande velocità si è schiantato contro il marciapiede. L’urto lo ha fatto scivolare sull’asfalto e con la testa ha picchiato contro il basamento di un palo della luce. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Brutta caduta al Tour of the Alps per Chris Harper (Jayco-AlUla), ma fortunatamente senza serie conseguenze, solo escoriazioni ed un lieve trauma cranico. Come si vede nel video ha preso un lampione di testa, ma fortunatamente il casco in corsa è obbligatorio ed ha sicuramente evitato danni maggiori. (BDC Mag)

Una sbandata e poi una botta tremenda contro il palo della luce. Paura per il ciclista australiano Chris Harper durante la fase finale della quarta tappa del Tour des Alps, che si svolta tra Laives e Borgo Valsugana, con salite impegnative sul Lagorai. (Il T Quotidiano)

Il corridore australiano della Jayco AlUla è caduto durante la 4ª tappa del Tour of the Alps (Laives-Borgo Valsugana). Il casco ha certamente salvato la vita a Chris Harper. (Eurosport IT)

TOUR OF THE ALPS. LA CADUTA DI HARPER, IL CASCO CHE SALVA LA VITA

E' successo all’uscita di una curva, Harper ha sbattuto violentemente la testa contro un palo. L’incidente è avvenuto a 25 chilometri dall’arrivo di Borgo Valsugana. E' stato trasportato immediatamente in ospedale TRENTO. (il Dolomiti)

Nella quarta tappa del Tour of the Alps, a 25 km dall'arrivo a Borgo Valsugana, l'australiano Chris Harper, in discesa, ha perso il controllo della bicicletta ed è finito fuori strada, colpendo un palo della luce con la testa: un urto molto violento. (La Stampa)

Il messaggio che arriva dal Tour of the Alps, una volta di più, è diretto a chi la bici la pratica per diletto, per sport, per passione. Indossate il casco perché il casco può salvare la vita: come accaduto alla Roubaix per Viviani, così è successo ieri a Chris Harper, protagonista di una bruttissima caduta sulle strade del Tour of the Alps. (TUTTOBICIWEB.it)