Sciopero dei lavoratori dei fast food americani

Si24 - Il mondo visto da Palermo ESTERI

Un giovedì particolare per gli Stati Uniti. Un giorno in cui, nel Paese dove sono stati inventati, i fast food non serviranno pasti. Il motivo: lo sciopero dei lavoratori che chiedono un innalzamento della paga oraria minima ad almeno 15 dollari. Sono più di 150 le ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su altri giornali

New York, 5 set. (Internazionale)

New York - I dipendenti dei fast food di 150 città americane sono scesi oggi in piazza per dire basta alle paghe definite da «fame» e chiedere l'aumento del salario minimo a 15 dollari l'ora. (Shippingonline)

(ASCA) – New York, 5 set 2014 – E'salito a 44 il numero delle persone arrestate ieri dalla polizia americana a New York e Los Angeles durante la giornata di sciopero dei lavoratori dei fast food per l'aumento del salario minimo e la possibilita' di ... (Internazionale)

Ad incrociare le braccia non sono stati solamente i soggetti che lavorano in grandi città come Chicago e New York, ma anche i lavoratori, ad esempio, di Charleston, in Carolina del Nord, ... (CapannoriNews.info)

mcdonald scioperi Sciopero su larga scala dei lavoratori della catena di fast-food McDonald: la Fast Food Forward, l'associazione dei lavoratori del settore, lotta per un raddoppio dello stipendio, da 7,25 dollari a 15; 7,25 è il salario minimo consentito negli ... (Notizie Geopolitiche)

(Corriere della Sera)