Facebook Free Basics, l'India sceglie la neutralità

Roma - I principi della neutralità della Rete hanno orientato le autorità indiane nella loro decisione: il servizio Free Basics, piattaforma con cui Facebook, in un regime zero rating basato su accordi con gli operatori mobile, intendeva fornire ... (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Offre, in ... (Startmag Web magazine)

In pratica siamo al divieto per Free ... Secondo l'autorità indiana per la comunicazione, devono esser stoppati i servizi zero rated che promuovono alcuni contenuti a scapito di altri. (Fidelity News)

Due mesi di consultazioni e acceso dibattito, e poi la decisione: l'India ha introdotto nuove norme che impediscono ai provider di avere differenti politiche di prezzo per l'accesso a parti della rete. (Wired.it)

Mark Zuckerberg, patron di Facebook, sta dimostrando negli ultimi tempi una particolare attenzione al problema di diffondere internet in modo libero e gratuito anche nei luoghi più isolati e svantaggiati del Pianeta. (businesspeople.it)

Il punto è che, dietro la volontà di portare gratuitamente la connessione Internet a 4 miliardi di persone attraverso l'Asia, l'azienda di Menlo Park si arrogherebbe il diritto di selezionare quali siti includere e quali escludere, permettendo inoltre ... (Rosa Rossa)

L'India ha respinto il progetto di Facebook che garantisce l'accesso a costo zero ad alcuni servizi, tra cui al popolare social. (Solo News)