Corte Ue: no all'Iva ridotta sugli ebook, Italia a rischio bocciatura

EuNews ECONOMIA

La decisione del tribunale europeo riguarda per il momento Francia e Lussemburgo che dal 2012 hanno introdotto un'aliquota agevolata al 5,5% e al 3%. Ma anche il nostro Paese, da dicembre dello scorso anno, ha abbassato l'imposta sui libri elettronici al ... (EuNews)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte di giustizia Ue ha bocciato l'Iva agevolata per gli e-book per Francia e Lussemburgo, che, contrariamente a quanto vale per i libri cartacei, non possono applicare un'aliquota ridotta. (Lettera43)

Book Forest Il bookcrossing è ormai un movimento mondiale diffuso per la circolazione libera dei libri, ma a Berlino l'iniziativa ha visto il singolare progetto di trasformazione di alcuni alberi abbattuti in vere e proprie foreste di libri. (Bigodino.it)

Nella sua sentenza, la Corte sottolinea che le regole europee prevedono ... (Corrispondenti.net)

Il primo è arrivato lo scorso 24 febbraio con la pubblicazione dei dati relativi all'attuazione dell'Agenda Digitale in cui il Bel Paese appare come fanalino di coda e il secondo è arrivato ieri con la bocciatura, ... (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di giustizia Ue stabilisce che Francia e Lussemburgo non possano applicare un'aliquota Iva ridotta alla fornitura di libri elettronici - Anche per l'Italia la procedura d'infrazione è dietro l'angolo. (FIRSTonline)

- La Corte di giustizia Ue ha bocciato oggi l'Iva agevolata per gli e-book introdotta dalla Francia e dal Lussemburgo dal 2012. (AGI) - Bruxelles, 5 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)