Cgia | servono 80 miliardi tra blocco delle tasse e aiuti

Zazoom Blog ECONOMIA

Cgia: servono 80 miliardi tra blocco delle tasse e aiuti (Di sabato 10 aprile 2021) Il mancato gettito è stato stimato ipotizzando di consentire a tutte le attività economiche con un fatturato 2019 al di sotto del milione di non versare per il 2021 l'Irpef, l'Ires e l'Imu sui capannoni.

Si tratta di circa 4,9 milioni di aziende (l'89%circa del totale nazionale), segnala l'associazione degli artigiani. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Fornito da Rai News Banconote, soldi (Pixabay). Un "lockdown" alle tasse erariali, e rimborsi più pesanti alle aziende rispetto a quelli distribuiti fino ad ora, impegnando altri 80 miliardi di euro entro la fine di luglio. (Notizie - MSN Italia)

Lockdown alle tasse e rimborsi più pesanti per altri 80 miliardi di euro Le famiglie, inoltre, tra risparmi finanziari e patrimonio immobiliare possono contare su quasi 10 mila miliardi di euro di risorse. (PRP Channel)

– Per allentare la tensione sociale sempre più diffusa in molte categorie del lavoro autonomo, il Governo deve abbandonare la politica dei micro aiuti attuata fino adesso, sostituendola con misure straordinarie in grado di mitigare gli effetti negativi che la crisi pandemica sta producendo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La crisi, comunque, ha colpito soprattutto le piccole imprese. Un intervento che il governo dovrebbe varare entro luglio e concretizzarsi con un blocco delle tasse e ristori più “pesanti” rispetto ai micro aiuti distribuiti sino . (Zazoom Blog)

Modalità, quest’ultima, precisa la nota, che la Francia e la Germania hanno applicato da alcuni mesi, avendo recepito le nuove disposizioni introdotte dall’Ue in materia di aiuti di stato alle imprese». (L'Arena)

Covid: Cgia, servono 80 mld tra 'lockdown' tasse e aiuti (Di sabato 10 aprile 2021) Un "lockdown" alle tasse erariali, e rimborsi più pesanti alle aziende rispetto a quelli distribuiti fino ad ora, impegnando altri 80 miliardi di euro entro la fine di luglio. (Zazoom Blog)