Diritto all'oblio, è scontro "territoriale" tra Google ed Europa

A un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue che ha sancito il diritto, per i cittadini europei, di chiedere la rimozione di link considerati lesivi per la propria reputazione, l'azienda di Mountain View solleva la questione della "residenza" dei dati. (Corriere delle Comunicazioni)

Su altre fonti

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia europea sul diritto all'oblio, è quanto si evince da un report aggiornato di Google. google L'Italia non è un paese interessato alla reputazione digitale, a differenza di francesi, tedeschi e inglesi. (Latina24ore.it)

+ Diritto all'oblio: per gli esperti di Google va limitato all'Ue · + Diritto all'oblio, Italia ultima per le richieste a Google bruno ruffilli. Ma il dibattito è ancora aperto. (La Stampa)

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)

Dalla Corte di Giustizia Europea, che ha ... (News24)

Nel mese di maggio 2014 l'alta corte dell'UE ha stabilito che, in alcuni casi, Google deve rimuovere i link alle informazioni personali di qualcuno, se richiesto. (InformatBlog)

Big G ha ... (Bluewin)