Verona, furto di 17 opere d'arte

Tra i capolavori rubati al museo di Castelvecchio, quadri di Tintoretto, Mantegna, Rubens, Pisanello, Bellini, Caroto, Hans de Jode e Giovanni Benini. Un bottino da 10-15 milioni di euro. 20 Novembre 2015. Il "Giudizio di Salomone" di Tintoretto. 1 / 9. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

"Non è un furto. Lo afferma Vittorio Sgarbi che sulla sua pagina Facebook commenta la rapina compiuta da tre banditi che al Museo Civico di Castelvecchio a Verona hanno rubato 17 preziose opere d'arte, tra le quali dipinti di ... (TgVerona)

Il colpo grosso di giovedì 19 novembre al Museo di Castelvecchio farà parlare di se ancora a lungo. (Verona Sera)

Tra le opere trafugate anche 5 dipinti del Tintoretto, e capolavori di Peter Paul Rubens, del Pisanello, di Jacopo Bellini, di Giovanni ... Al meno quindici quadri di grande valore sono stati rubati al museo civico di Castelvecchio di Verona. (La Nuova Sardegna)

Nel bottino figurano opere di Tintoretto, Mantegna, Rubens, Pisanello. Tre banditi armati e a volto coperto hanno immobilizzato guardia e cassiera portando via tele e tavole per un valore di oltre 15 milioni di euro. (Sky Tg24)

«Sono state ... Cinque quadri del Tintoretto, un Mantegna, la celebre “Madonna della quaglia” di Pisanello, un Rubens e un Bellini. (ROMA on line)

A svelarlo questa ... (La Stampa)