Auto, a marzo vendite +6% in Europa. Italia mercato record

La Nuova Periferia Settimo Torinese ECONOMIA

Roma, 15 apr. (AdnKronos) - Con un mese di marzo che ha chiuso con il +6% di vendite, il mercato automobilistico europeo suggella un primo trimestre tutto in crescita, con un totale di 3,82 milioni di immatricolazioni (+8,2% sullo stesso periodo del 2015). (La Nuova Periferia Settimo Torinese)

Su altri giornali

Secondo le stime dell’UNRAE, l’aumento del mese di marzo è stato del 33,7%, rispetto alle 11.529 immatricolazioni dello stesso periodo 2015. Commerciali al galoppo – Continua la crescita dei veicoli commerciali che in marzo incrementano i propri volumi di oltre 1/3, a 15.411 immatricolazioni complessive. (altroquotidiano.it)

Stando all'associazione dei Costruttori, i numeri riportano le ... (Yellow Motori.)

Nel primo trimestre dell'anno Fca registra così una crescita delle vendite del 16,3% con una quota di mercato che sale al 6,7% dal 6,2% dello stesso ... (Il Punto)

Acea rileva che a trainate il mercato continentale è stata l'Italia con una crescita delle vendite del 17,4%. La sua quota di mercato sale dal 5,9% al 6,3%. (Yellow Motori.)

Un risultato, quello del mercato automobilistico europeo che è - segnala l'Acea - ancora più notevole se si considera che quest'anno la festività di Pasqua è caduta proprio nel mese di marzo, sottraendo una giornata lavorativa. (Yellow Motori.)

Come accennato inizialmente, invece, la casa tedesca finita al centro dello scandalo sui software in grado di manipolare le emissioni durante i test (che ha marchi quali Skoda e Audi), è scesa al 23,4% del mercato del nuovo nel primo periodo dell'anno, ... (PrimaPaginaReggio.com)